SiciliaSpettacoli
cronaca

Messina. Coltivava marijuana in casa, arrestato 38enne. Sequestrati oltre 2,4 kg di droga

Operazione della Polizia: l’uomo era in possesso di piante, dosi pronte e materiale per il confezionamento

MESSINA – Prosegue l’attività di monitoraggio capillare del territorio degli agenti della Polizia di Stato di Messina, finalizzata alla prevenzione e repressione dei fenomeni di microcriminalità legati al consumo e allo smercio di droga. Un’operazione condotta dagli agenti delle volanti della questura, ha portato all’arresto in flagranza di reato di un uomo di 38 anni, messinese, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Le informazioni raccolte dagli operatori, durante le indagini hanno portato l’attenzione su un’abitazione sospetta, individuata come possibile centro di coltivazione e stoccaggio di sostanze illecite.

Il blitz e il sequestro, oltre 2,4 kg di marijuana

La successiva perquisizione domiciliare ha confermato i sospetti degli investigatori. All’interno dell’abitazione, sono stati rinvenuti dai poliziotti circa 820 grammi di marijuana già essiccata e pronta per la vendita ed oltre a 12 piante in fase di coltivazione, per un peso complessivo superiore ai 1,6 chilogrammi. In casa sono stati inoltre sequestrati materiali e strumenti utilizzati per la coltivazione e il confezionamento, tra cui lampade, fertilizzanti e bilancini di precisione, elementi che rafforzano l’ipotesi di una vera e propria attività illecita organizzata per lo spaccio.

Complessivamente, il sequestro ha riguardato oltre 2,4 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, destinata verosimilmente al mercato locale.

Al termine delle formalità di rito, il trentottenne è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto ai domiciliari.