SiciliaSpettacoli
MULTIMEDIA

Comunicazione e fede, Messina riflette sulla speranza con Nino Rizzo Nervo

INTERVISTA A MONS. GIO' TAVILLA. Nel Salone degli Specchi un incontro per gli operatori dell’informazione promosso dall’Arcidiocesi. Pellegrinaggio, messa e il Festival internazionale corale mariano completano la giornata

MESSINA – La comunicazione può essere un ponte. Anche di speranza. È il messaggio lanciato dall’incontro che si è svolto nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, promosso dall’Arcidiocesi di Messina – Lipari – Santa Lucia del Mela.

L’iniziativa, pensata per gli operatori dell’informazione, ha avuto come protagonista Nino Rizzo Nervo, direttore della Gazzetta del Sud. Il tema dell’incontro: “La comunicazione luogo di speranza”. A introdurre i lavori è stato mons. Giò Tavilla, direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

Al termine dell’incontro, spazio alla spiritualità. I partecipanti hanno preso parte a un breve pellegrinaggio fino alla Basilica Cattedrale. Subito dopo è stata celebrata la messa, all’interno del novenario che prepara alla festa della Madonna della Lettera, patrona della città.

La giornata si è chiusa in serata, con il 12º Festival internazionale corale di musica sacra mariana. L’evento, svoltosi in Cattedrale, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione Chorus Inside Sicilia e il Centro interconfraternale diocesano.