SiciliaSpettacoli
cronaca

Taormina, arrestato 38enne ricercato in tutta Europa

L'uomo, senza fissa dimora in Italia, deve scontare 11 anni per furto, rapina e traffico di droga

TAORMINA – I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato un cittadino rumeno di 38 anni, senza fissa dimora in Italia, ricercato in tutta Europa. L’uomo era destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dalle autorità giudiziarie rumene per scontare una pena di 11 anni per furto, rapina e traffico di sostanze stupefacenti.

Fermato dai militari della locale stazione perché trovato privo di documenti, l’uomo ha fornito generalità sospette, inducendo i carabinieri ad approfondire la sua identità in caserma. Dagli accertamenti è emerso che nei confronti del 38enne pendeva anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, in aggravamento rispetto alla misura degli arresti domiciliari precedentemente concessi. La nuova ordinanza era stata disposta dopo che l’uomo aveva violato gli obblighi domiciliari ed era stato dichiarato latitante.

Il 38enne è stato quindi condotto nel carcere di Messina Gazzi in attesa delle procedure per la sua estradizione verso la Romania.