SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Fiorello torna nella ‘sua’ Taormina per il Premio Lions club: ‘La Sicilia il mio spettacolo più bello”

Lo showman premiato tra le eccellenze isolane in una serata di gala. Riconoscimenti anche per la medicina, lo sport, la scienza e la letteratura

TAORMINA – Rosario Fiorello torna a casa da trionfatore. Nella cornice esclusiva di Taormina, città che lui stesso ha più volte definito “il mio teatro naturale”, lo showman siciliano ha ricevuto il “Premio Taormina” dal Lions Club, che lo ha inserito tra le eccellenze dell’isola per il suo straordinario contributo al mondo dello spettacolo.

A consegnargli il riconoscimento è stata la presidente del club, Laura Milazzo, che ha sottolineato l’importanza di valorizzare “quelle personalità che portano la Sicilia nel mondo, attraverso l’arte, la scienza, la cultura e lo sport”. Fiorello ha ripagato il pubblico con qualche battuta delle sue e un sorriso largo quanto la sua carriera: “Questo premio vale doppio – ha detto – perché arriva dalla mia terra”.

Nel corso della serata sono stati premiati anche altri illustri siciliani. Per la medicina, riconoscimenti alla dottoressa Francesca Rubulotta e al cardiochirurgo pediatrico Sasha Agati. Per la scienza, il noto chirurgo Goffredo Arena. Lo sport ha visto protagonista Alberta Santuccio, medaglia olimpica nella scherma. Infine, per la letteratura, è stata premiata la scrittrice Simonetta Agnello Hornby.

Il Lions club ha voluto così raccontare, attraverso i volti dei premiati, una Sicilia fatta di talento, passione e impegno, capace di farsi onore ben oltre i confini dell’isola. Fiorello, tra applausi e selfie, ha chiuso la serata con una promessa: “Ci rivediamo presto, magari per un nuovo show proprio qui, tra questi meravigliosi vicoli”.