SiciliaSpettacoli
politica

La messinese Dafne Musolino vicepresidente di Italia Viva al Senato

La senatrice Furlan assume l’incarico di segretaria. Paita: "Pronti per le prossime sfide"

ROMA – La senatrice Dafne Musolino è stata nominata vicepresidente del Gruppo parlamentare di Italia Viva al Senato. L’annuncio è stato accompagnato dalla contestuale nomina della senatrice Annamaria Furlan nel ruolo di segretaria del Gruppo, completando così la composizione dell’Ufficio di presidenza.

“Auguro buon lavoro alle colleghe Musolino e Furlan – ha dichiarato la capogruppo Raffaella Paita –. Con loro continuiamo a costruire una squadra forte e coesa, pronta ad affrontare con determinazione le prossime sfide politiche e parlamentari”.

Dafne Musolino ha ringraziato i colleghi senatori per la fiducia ricevuta: “Questa nomina è un riconoscimento per il mio impegno verso il Gruppo e il partito – ha sottolineato – e rappresenta uno stimolo ulteriore per dare il massimo contributo possibile alla comunità politica di Italia Viva, con la quale condivido totalmente visione e valori”.

La senatrice Annamaria Furlan, con una lunga e riconosciuta esperienza nel campo politico e sindacale, avrà il compito di assicurare la gestione operativa delle attività del Gruppo parlamentare. Le nuove nomine avvengono in un momento cruciale per Italia Viva, che sta rafforzando la propria struttura interna per affrontare al meglio le future scadenze politiche.