TAORMINA – Proseguono gli interventi di ammodernamento del parcheggio Lumbi. L’Azienda servizi municipalizzati (Asm) di Taormina ha completato i lavori per la nuova segnaletica orizzontale del Piano Bus, puntando su sicurezza e comfort per utenti e operatori.
I lavori hanno previsto il rifacimento delle strisce bianche dedicate ai bus e l’introduzione di una nuova segnaletica per delimitare aree specifiche per auto, con strisce gialle, e moto, con strisce verdi. Una soluzione funzionale per migliorare l’organizzazione della struttura, specialmente nei giorni di intenso traffico turistico.
Particolare attenzione è stata riservata ai pedoni, con la creazione di percorsi dedicati e strisce zebrate che facilitano attraversamenti sicuri. Definite chiaramente anche le indicazioni per ingressi e uscite, garantendo una fruizione ordinata e fluida del parcheggio.
“Un intervento fondamentale – ha spiegato il presidente di Asm, Giuseppe Campagna – per garantire sicurezza e migliorare gli spostamenti all’interno della struttura per viaggiatori e operatori”.