S. ALESSIO SICULO – Una giornata di relax al mare si è trasformata in un episodio costoso e certamente da ricordare per un turista lituano che ha deciso di parcheggiare la propria auto direttamente sulla battigia per scaricare una moto d’acqua. Il curioso episodio è avvenuto sulla spiaggia di Sant’Alessio Siculo, località della riviera jonica in provincia di Messina.
Il responsabile, un turista lituano in vacanza insieme alla famiglia, ha compiuto l’insolita manovra pensando erroneamente che fosse consentito avvicinarsi così tanto alla battigia con il veicolo. La segnalazione di quanto stava accadendo è stata tempestivamente inoltrata al sindaco Domenico Aliberti, che ha prontamente avvisato la Polizia locale.
Sul posto è intervenuto il comandante Salvatore D’Agata, che ha contestato al turista una sanzione amministrativa di 250 euro. Ma il disagio non è finito qui: l’auto, infatti, è rimasta impantanata nella sabbia, rendendo necessario anche l’intervento di un carroattrezzi, per un ulteriore costo di 150 euro.
L’episodio si è verificato intorno alle 13 di un sabato di inizio estate, suscitando curiosità e un certo stupore tra i presenti in spiaggia.