SiciliaSpettacoli
POLITICA

Sicilia, Lega: Salvatore Castrovinci nuovo responsabile provinciale Enti locali a Messina

I nove nominati in Sicilia. Germanà e Francilia: "Nomine strategiche per consolidare presenza e ascolto nei territori"

PALERMO – Salvatore Castrovinci (sindaco di Torrenova) è il nuovo responsabile provinciale Enti Locali della Lega per la provincia di Messina. La nomina ufficiale è arrivata oggi direttamente dal segretario regionale Nino Germanà e dal responsabile regionale Enti locali del partito, Matteo Francilia. Castrovinci si aggiunge agli altri otto nominati nelle province siciliane, nell’ambito di un piano di radicamento territoriale mirato alla crescita e al consolidamento politico della Lega in Sicilia.

“Queste scelte – afferma Germanà – nascono da un ascolto profondo dei territori. Salvatore Castrovinci, come gli altri nominati, rappresenta una figura capace e radicata, ideale per interpretare e rilanciare la visione del nostro partito nella provincia messinese”.

Francilia sottolinea inoltre l’importanza strategica della nomina: “Con Castrovinci puntiamo a rafforzare il dialogo con le comunità locali. La sua esperienza amministrativa e il suo profilo politico garantiranno un efficace raccordo tra la Lega, gli amministratori e i cittadini, per una politica di vicinanza e concretezza”.

Le altre nomine provinciali annunciate sono quelle di Fabio Sciascia per Palermo, Rosario Salmeri per Siracusa, Oscar Aiello per Caltanissetta, Rosario Calderaro per Trapani, Vincenzo Milazzo per Enna, Lillo Burgio per Agrigento, Enzo Giannone per Ragusa e Giuseppe Lanzafame per Catania.

Questi incarichi si inseriscono in una più ampia strategia di organizzazione territoriale per rendere la Lega sempre più presente e incisiva nel panorama amministrativo della Sicilia.