TAORMINA – Una parata di stelle ha illuminato il red carpet di Taormina all’inizio della seconda serata, tra volti noti del cinema, della musica e della televisione. Roberto Lipari, comico e conduttore di Striscia la Notizia, ha celebrato con orgoglio le sue radici: “Non esiste una gara tra regioni, ma per me la Sicilia resta il posto più bello del mondo. C’è mia mamma, mia nonna, le mie nipotine… è la mia casa. Venite tutti in Sicilia, magari non tutti ad agosto, ma venite!”
Rossella Brescia è tornata a Taormina per presentare Jiastimari: “Un’emozione enorme. C’è una magia unica qui. Abbiamo girato anche sulle Madonie, una bellezza selvaggia senza comfort, ma con tanta autenticità. È stata un’esperienza dura e meravigliosa”.
Clara, reduce dal successo del suo nuovo singolo con Fedez, ha raccontato con entusiasmo la genesi del brano: “Mi ha scritto dicendo ‘ti prego, finiamola insieme’. È nato tutto in modo spontaneo, gli voglio un gran bene. Questa estate sarà speciale”.
Enrico Brignano, premiato durante la serata, ha colto l’occasione per lanciare un messaggio: “Se credessimo di più in noi stessi, in ogni ambito, saremmo un popolo migliore. Non so neanche il motivo per cui mi premiano stasera, ma ci sarà! Intanto vesto bene e ho i capelli biondi”. Alessandra Mastronardi ha dato un consiglio ai giovani attori: “Di vivere tanto. Alla fine la recitazione è vita. Si impara dai ‘no’, non solo dai ‘sì’. È lì che cresci”. E infine l’icona Catherine Deneuve, presente come ospite d’onore, ha illuminato la serata con il suo charme senza tempo, ricevendo un’ovazione che ha siglato un red carpet indimenticabile sotto il cielo di Sicilia.