MESSINA – In vista dei concerti di Vasco Rossi previsti sabato 21 e domenica 22 giugno allo stadio “Franco Scoglio”, il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha emanato l’ordinanza n. 78 del 19 giugno, che introduce modifiche temporanee alla viabilità sulla tangenziale di Messina (A20 Messina-Palermo).
Il provvedimento prevede la chiusura delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo per tutti i veicoli provenienti da entrambe le direzioni, con esclusione dei pullman e dei mezzi espressamente autorizzati diretti al concerto.
La chiusura sarà in vigore sabato 21 e domenica 22 giugno a partire dalle ore 14, e resterà attiva fino a cessate esigenze per ciascuna delle due serate. L’obiettivo è garantire la sicurezza e una gestione ordinata dei flussi veicolari in concomitanza con l’arrivo di migliaia di spettatori attesi da tutta la Sicilia e oltre.
Il Cas invita gli automobilisti a seguire la segnaletica temporanea e a utilizzare percorsi alternativi. L’amministrazione comunale raccomanda massima prudenza negli spostamenti in zona sud e in prossimità dello stadio, anche per la presenza di ulteriori restringimenti previsti nelle aree adiacenti all’impianto sportivo.






