SiciliaSpettacoli
Intervista

Da Amici al feat con Achille Lauro: la cantante Nahaze si racconta su Radio Taormina

Dopo l’esperienza ad Amici e collaborazioni con artisti come Achille Lauro e BigMama, Nahaze approda a Radio Taormina per raccontare il suo nuovo singolo Burnout

Dopo i featuring con Achille Lauro e BigMama, e a meno di un mese dalla pubblicazione di Tanto da fare, Nahaze torna a far parlare di sé con un nuovo singolo intenso e viscerale: “Burnout”, uscito il 13 giugno per Sugar Music.

Nel corso della nostra intervista, la cantautrice italo-inglese ci ha raccontato la genesi del brano, incentrato sul dualismo emotivo che può emergere all’interno di relazioni tanto profonde quanto altalenanti. Il termine burnout, solitamente associato allo stress lavorativo, viene qui traslato nel campo sentimentale, diventando il simbolo di un esaurimento affettivo, fatto di salite e cadute, dolcezza e aggressività.

«Con “Burnout” ho voluto raccontare come certe relazioni, pur bellissime, possano consumarci dentro fino a lasciarci svuotati. È un’altalena emotiva in cui desiderio e logorio si confondono» – ha spiegato Nahaze durante l’intervista.

Tra sonorità moderne, un sound internazionale firmato dal producer GRND e testi ad alto impatto visivo (basti pensare a versi come “Mi bruci dentro” o “Siamo gladiatori in mezzo all’arena”), il brano si conferma come un manifesto emotivo potente, che parla alle nuove generazioni senza filtri.

Non è mancata una riflessione sul suo percorso ad Amici, definito “intenso, formativo e totalizzante”, e sulle collaborazioni con artisti come Lauro e BigMama, che le hanno permesso di crescere e sperimentare nuove direzioni creative.

“Burnout” è solo il secondo tassello di un nuovo progetto discografico in cantiere: Nahaze non ha ancora svelato se sarà un EP o un album, ma ha confermato che “sta arrivando qualcosa di più grande”.

In attesa di scoprire i prossimi capitoli, Burnout è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.