SiciliaSpettacoli
MULTIMEDIA

INTERVISTE “Graffiti Tramonto”, l’estate di Delvento diventa musica: amore, nostalgia e orgoglio messinese

VIDEO. Il brano racconta una bellissima storia d’amore siciliana, ambientata tra il calore dell’estate e l’incanto del mare

MESSINA – Un artista messinese che resta legato alla sua città, valorizzandola. Si tratta di Jacopo Genovese, in arte Delvento che oggi, a Palazzo Zanca, ha presentato il suo nuovo singolo “Graffiti Tramonto”. Presente anche l’assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro.

“Delvento è una creazione per sopravvivere, nato per farmi trovare quel coraggio per dire a tutti: basta, io adesso sono questo“, spiega l’artista messinese. Delvento ha partecipato alla 17ª edizione di X-Factor Italia nell’autunno 2023, partendo dalle audizioni di fine settembre e proseguendo fino ai Bootcamp di ottobre. “X Factor è stata davvero una bella sfida. Mi ha fatto interfacciare con una situazione nuova, con una produzione televisiva importantissima. Penso di essere uscito da lì sicuramente cresciuto”, sottolinea.

Il nuovo singolo

Il brano parla di una storia d’amore nostalgica, breve ma intensa. Il nuovo singolo, già online, è disponibile su tutte le piattaforme. Graffiti Tramonto, il singolo uscito adesso, parla di un amore estivo. Quegli amori che sembrano immensi, giganteschi, perché vissuti e nati sotto un tramonto bellissimo, sotto quelle esplosioni di colori che conosciamo benissimo, soprattutto per chi frequenta la riviera tirrenica. E che poi diventano una realtà diversa, perché finisce l’estate e quindi provi quella nostalgia per qualcosa che non tornerà mai più, e per un amore che hai vissuto e che forse era un po’ troppo grande rispetto a quello che pensavi”.

E ci sono già nuovi progetti per l’artista. “Ho un album in uscita a ottobre e Graffiti Tramonto è il singolo che lo anticipa. Speriamo bene”, conclude Delvento.

Nel videoclip, la bellezza di Messina

Il sole che tramonta e tanti piatti tipici messinesi. A spiegare cosa troviamo all’interno del video è Francesca Chiofalo, organizzatrice generale: “Della città vedremo i suoi colori, i suoi sapori impercettibili nel video, ma evidenti in questa grande tavolata della colazione del cantante. Essendo lui un messinese, ha voluto esaltare la città di Messina in tutte le sue bellezze”.