SiciliaSpettacoli
messina

Cesare Cremonini in concerto a Messina, ecco il piano trasporti straordinario di Atm

Attese migliaia di persone allo Stadio Franco Scoglio. Attivate bus e navette dedicate e collegamenti potenziati per garantire un accesso sicuro all’evento

MESSINA – Cresce l’attesa a Messina per uno degli appuntamenti musicali più rilevanti dell’estate, quello fissato per sabato 28 giugno alle 21 sul palco dello Stadio Franco Scoglio (San Filippo). Protagonista, Cesare Cremonini, per una delle tappe del suo tour, pronto ad attirare migliaia di spettatori provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Calabria. Per agevolare l’afflusso e il deflusso del pubblico e garantire un accesso sicuro e ordinato all’area dello stadio, Atm Messina ha predisposto un piano straordinario di trasporto pubblico.

Navette dedicate e servizi potenziati: tutti i dettagli

L’intervento dell’azienda trasporti Messina sarà capillare e calibrato sulle reali esigenze dell’utenza. Il piano straordinario prevede l’attivazione di bus dedicati diretti verso lo stadio, con partenza dal Viale della Libertà e nei pressi degli sbarchi Caronte&Tourist. A questi si affiancheranno ulteriori navette in servizio da due snodi strategici della mobilità cittadina, rispettivamente dalla stazione centrale di Messina e dallo Zir. Questi mezzi seguiranno un itinerario che li condurrà fino a via Adolfo Celi (ex S.S. 114), proprio in corrispondenza del bivio per lo Stadio, rendendo agevole il trasferimento per chi arriva da più zone della città o da fuori provincia.

Il servizio navetta sarà operativo dalle 10.00 del mattino fino alle 21.00, orario d’inizio del concerto. Al termine dell’evento, il servizio riprenderà immediatamente e resterà attivo fino al completo deflusso del pubblico, assicurando così una mobilità fluida anche nelle fasi più critiche di rientro.

Biglietti, modalità di acquisto e tariffe

Per usufruire del servizio speciale messo a disposizione dall’azienda messinese, gli spettatori dovranno munirsi di un titolo di viaggio dedicato, valido per andata e ritorno, al costo di 4 euro. Le modalità di acquisto sono molteplici e pensate per soddisfare ogni esigenza. Sarà possibile munirsi del titolo necessario tramite l’App Atm MovUp, nonché sulle piattaforme Money Go, Drop Ticket e Tabnet, oppure presso tutte le rivendite affiliate Sir ubicate nella provincia di Messina e di Reggio Calabria. Sarà inoltre possibile procurarli tramite parcometri installati in diversi punti strategici della città, presso le emettitrici automatiche H24 dislocate nei punti di Santa Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata e Torre Faro (via Circuito, statua di Padre Pio), oppure direttamente presso i punti vendita Atm, agli imbarchi della Caronte&Tourist e presso la stazione centrale.

L’iniziativa è parte di un più ampio piano coordinato dal comune di Messina, che, in collaborazione con Atm e le forze dell’ordine, punta a gestire in maniera ottimale l’elevata affluenza attesa per il concerto.