MESSINA – Negli ultimi anni il rapporto dei giovani con il trasporto pubblico è cambiato: oggi sono sempre più numerosi i ragazzi che scelgono di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi in città. E, in risposta a questa tendenza, Atm Spa ha deciso di lanciare un’iniziativa dedicata agli under 18: un abbonamento estivo al prezzo agevolato di 35 euro, valido dall’1 luglio al 30 settembre 2025. L’abbonamento potrà essere acquistato presso il Front-Office di via La Farina e in tutti i box vendita Atm (Annunziata, Cavallotti, Zir).
“Nasce a seguito delle tante richieste”
“Questa iniziativa nasce a seguito delle tante richieste ricevute nelle ultime settimane sia dai ragazzi che dalle loro famiglie. Molti giovani della nostra città sono in possesso dell’abbonamento scolastico, che tuttavia è valido fino al termine delle lezioni. Abbiamo quindi pensato di lanciare un abbonamento estivo a un prezzo calmierato, valido h24 e su tutte le linee del servizio pubblico”, spiega la presidente dell’Azienda Trasporti Carla Grillo.
“Potranno usufruire dell’agevolazione gli under 18 – prosegue- ma anche coloro che, pur avendo più di 18 anni, sono in possesso dell’abbonamento scolastico Atm per l’anno 2024/25. Siamo certi che questa iniziativa farà registrare un boom di richieste”.






