SiciliaSpettacoli
messina

Marracash live allo stadio Franco Scoglio, il piano speciale Atm per il trasporto dei fan

A Messina, sabato 5 luglio, saranno attivati bus navetta straordinari per facilitare l’accesso allo stadio e il deflusso post-concerto

MESSINA – Cresce l’attesa per il concerto di Marracash, in programma sabato 5 luglio alle ore 21 allo Stadio Franco Scoglio. L’evento, promosso dal Comune di Messina, si preannuncia come una delle tappe più attese del tour del celebre rapper milanese, che richiamerà in città migliaia di fan provenienti anche da fuori provincia. Per agevolare l’afflusso e garantire un’esperienza logistica fluida e sicura, ATM S.p.A. ha predisposto un piano straordinario dei trasporti che interesserà le principali direttrici di collegamento urbano.

Collegamenti diretti con il San Filippo

In previsione del grande afflusso di pubblico, l’azienda trasporti di Messina ha organizzato servizi speciali di bus dedicati, operativi a partire dalla mattina e attivi fino al termine dell’evento. I mezzi partiranno dal viale della Libertà, nei pressi degli sbarchi Caronte&Tourist e raggiungeranno direttamente l’area dello stadio San Filippo, garantendo un collegamento rapido e mirato per chi arriva via traghetto.

Parallelamente, saranno attivate navette in partenza dalla Stazione Centrale e dallo Zir, con fermata in via Adolfo Celi (ex S.S. 114), in corrispondenza del bivio che conduce allo stadio. Il servizio sarà operativo dalle ore 10 alle 21, consentendo agli spettatori di raggiungere la zona dell’evento con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio.

Navette anche per il ritorno: servizio attivo fino al deflusso completo

Per il rientro post-concerto, ATM ha previsto la ripresa del servizio navette subito dopo la conclusione dello spettacolo, con corse prolungate fino al completo deflusso del pubblico. Una scelta strategica che punta a decongestionare la viabilità della zona e a incentivare l’uso del trasporto pubblico in occasione di grandi eventi.

Biglietti, tariffe e modalità d’acquisto

Il biglietto per l’utilizzo del servizio navetta andata e ritorno ha un costo di 4 euro e potrà essere acquistato attraverso molteplici modalità, pensate per soddisfare ogni esigenza.

Sarà possibile effettuare l’acquisto tramite l’App Atm MovUp, nonché sulle piattaforme Money GoDrop Ticket e Tabnet, oppure presso tutte le rivendite affiliate Sir ubicate nella provincia di Messina e di Reggio Calabria. Inoltre sarà possibile procurarli tramite parcometri installati in diversi punti strategici della città, presso le emettitrici automatiche H24 dislocate nei punti di Santa Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Annunziata e Torre Faro (via Circuito, statua di Padre Pio), oppure direttamente presso i punti vendita Atm, agli imbarchi della Caronte&Tourist e presso la stazione centrale.