SiciliaSpettacoli
multimedia

Memorial per Adriano, su Radio Taormina Tv il racconto della serata tra musica e solidarietà

INTERVISTE E IMMAGINI A TaoMattina Live ospite in studio Ivan Lo Giudice, direttore del Piccolo Coro Città di Taormina. Ricordato il duetto postumo con Adriano

FURCI SICULO – Il ricordo di Adriano è tornato a risuonare anche in radio e tv. Una puntata speciale di TaoMattina Live, andata in onda su Radio Taormina Tv, ha raccontato il memorial “Come un canto – Buon compleanno Adriano”, che si è svolto alla Cavea comunale di Furci Siculo.

Ospite in studio il maestro Ivan Lo Giudice, direttore del Piccolo Coro Città di Taormina, protagonista di uno dei momenti più intensi della serata: il duetto postumo con Adriano, realizzato attraverso due brani da lui registrati in studio. Emozione pura, che il maestro ha rivissuto ai microfoni, ricordando anche il legame umano e musicale tra Adriano e i coristi.

Durante la trasmissione, condotta da Carmelo Caspanello, si è ripercorso il senso profondo dell’evento, nato per ricordare Adriano nel giorno del suo compleanno, ma anche per lanciare un messaggio di impegno concreto. Nel corso della serata è stata infatti presentata ufficialmente l’associazione di volontariato “L’inCanto di Adriano”, fondata dalla mamma Valeria e da papà Salvatore Aloisi per sostenere i più fragili attraverso la cultura, l’educazione e la solidarietà.

Tanti gli artisti coinvolti nel memorial, tra cui Ascanio di “Amici”, Laura Lo Re, Delia Traclò, i Topless, l’Accademia Live Sound, il mago Emanuele D’Angeli e i giovani lettori del concorso poetico “Una poesia per Adriano”. Emanuele D’Angeli e Laura Lo Re sono intervenuti in diretta nel corso della trasmissione su RadioTaormina Tv. Una puntata che ha voluto restituire voce e memoria. Perché Adriano, attraverso la musica e chi lo ha amato, continua a cantare.