SiciliaSpettacoli
ATTUALITA'

Taormina entra tra i Territori di Altagamma: “Siamo ambasciatori dello stile di vita italiano”

Il Comune diventa socio onorario della Fondazione che rappresenta le eccellenze del Made in Italy. De Luca: “Premiata la nostra visione strategica”

TAORMINA – Taormina si afferma sempre di più come destinazione d’eccellenza nel panorama internazionale, entrando ufficialmente tra i Territori di Altagamma e diventando Socio Onorario della prestigiosa Fondazione che riunisce le più autorevoli imprese del Made in Italy.

La decisione è stata formalizzata lo scorso 28 maggio durante l’Assemblea dei Soci della Fondazione Altagamma, riunitasi a Roma, che ha approvato all’unanimità l’ingresso del Comune di Taormina nell’International Honorary Council.

I Territori di Altagamma rappresentano località italiane ad altissima vocazione turistica, riconosciute a livello globale come simboli dello stile di vita italiano. Taormina, con questo traguardo, si posiziona al fianco di icone come Capri, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Porto Cervo, Pinzolo-Madonna di Campiglio e MonteNapoleone District.

“Un riconoscimento che premia l’impegno e la visione perseguiti in questi anni – ha commentato il sindaco Cateno De Luca –. Essere stati scelti tra i Territori di Altagamma significa consolidare una strategia fondata su qualità, bellezza e internazionalizzazione. Non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza: dobbiamo continuare a migliorarci, portando sempre più in alto il nome di Taormina come ambasciatrice dello stile di vita italiano nel mondo”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Stefania Lazzaroni, direttrice generale di Altagamma: “Taormina incarna da sempre l’essenza dell’eccellenza italiana: il suo patrimonio storico, culturale e paesaggistico, unito a un’offerta gastronomica e artigianale di altissimo livello, rappresenta perfettamente ciò che la Fondazione Altagamma valorizza. Siamo felici di accogliere Taormina nella nostra rete”.

Il Consiglio onorario internazionale di Altagamma, nato nel 2002, promuove relazioni con realtà che incarnano i valori della creatività, della cultura e dell’arte italiane. L’ingresso di Taormina conferma il percorso intrapreso dal Comune verso un posizionamento sempre più distintivo nel turismo di alta gamma e nella promozione dell’Italian Lifestyle.

La Fondazione ha già annunciato il coinvolgimento di Taormina nei prossimi eventi istituzionali e culturali, aprendo la strada a una collaborazione duratura e strategica.