SiciliaSpettacoli
Intervista

Diletta Lo Monaco, l’intervista alla campionessa italiana di danza sportiva

Campionessa Italiana Assoluta 2025, vincitrice nella Combinata Latin Style 22/30 Classe AS, massima categoria a livello internazionale, Diletta è anche Campionessa del Mondo 2023

Dopo aver conquistato i titoli più ambiti della danza sportiva, Diletta Lo Monaco è pronta a vivere un’altra emozione unica: il debutto del suo spettacolo personale, il Diletta Dance Show, in programma domenica 10 agosto 2025 alle ore 20:30 in Piazza Marina Militare d’Italia a Santa Teresa di Riva.

Campionessa Italiana Assoluta 2025, vincitrice nella Combinata Latin Style 22/30 Classe AS, massima categoria a livello internazionale, Diletta è anche Campionessa del Mondo 2023. “Ho vissuto il sogno più grande, quello di rappresentare l’Italia – racconta – e di portare a casa una medaglia d’oro che racchiude ogni sacrificio, ogni lacrima, ogni sorriso di questo percorso”.

Ma ogni traguardo è solo un nuovo inizio. E Diletta lo dimostra con la nascita della sua scuola, la Diletta Dance Academy, e con un evento che coinvolgerà i suoi allievi dai più piccoli agli adulti, in una serata di danza, emozione e spettacolo puro. “È un sogno che diventa realtà – spiega – un progetto costruito con passione e dedizione”.

A rendere la serata ancora più straordinaria sarà la Special Guest Alessia Pecchia, finalista di Amici 2025 e Campionessa Italiana e Mondiale Assoluta, una delle figure più rappresentative della danza contemporanea. “Con la sua presenza – dice Diletta – vogliamo regalare al pubblico un’esperienza che unisca talento, ispirazione e sogno”.

Il Diletta Dance Show promette così di essere molto più di una semplice esibizione: sarà una festa di comunità, un viaggio nella bellezza della danza e nella forza dei sogni che diventano realtà.