SiciliaSpettacoli
cronaca

Itala, ruba la borsa di una bagnante: 43enne arrestato dai carabinieri

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso in flagranza sulla spiaggia. Recuperata la refurtiva e convalidati gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico

ITALA – I carabinieri della stazione di Scaletta Zanclea hanno arrestato un 43enne messinese, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi lungo la spiaggia di Itala Marina, dove l’uomo è stato sorpreso dai militari subito dopo aver asportato la borsa di una bagnante.

Allertata dalla vittima, la pattuglia dell’Arma ha raggiunto rapidamente il luogo, individuando il sospettato e recuperando la refurtiva. All’interno della borsa era presente anche il portafoglio con 150 euro in contanti. Il 43enne è stato arrestato e condotto in caserma, dove al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Il giudice del Tribunale di Messina ha confermato la misura cautelare, disponendo anche l’applicazione del braccialetto elettronico. La borsa è stata restituita alla legittima proprietaria. Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva.