SiciliaSpettacoli
SOCIETA'

Night Bus, l’ Atm accende le notti dei giovani messinesi con una “discoteca” viaggiante

Da questa sera lo Shuttle notturno diventa luogo di divertimento: prossime corse il 2, 8, 16, 22 e 30 agosto

MESSINA – Pronti, partenza, via con il Night Bus di Atm. Questa sera, martedì 30 luglio, prende il via l’iniziativa che animerà le notti messinesi trasformando, in alcune corse dedicate, lo Shuttle notturno in una discoteca viaggiante. A bordo, musica e dj set per i giovani della città. Il viaggio inaugurale partirà alle 21.30 dalla fermata di Santa Margherita, con due ospiti d’eccezione: il sindaco Federico Basile e la presidente di Atm, Carla Grillo.

“L’estate è entrata nel vivo e con questa iniziativa di Atm, condivisa con il Comune di Messina, vogliamo offrire un ulteriore servizio ai ragazzi e alle ragazze che scelgono i locali della nostra città per trascorrere le serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento. Sono sempre di più i giovani che raggiungono i luoghi della movida con gli autobus, e questa proposta potrà invogliare altri a lasciare auto e moto a casa per muoversi in sicurezza” ha dichiarato il sindaco Basile.

“La connessione tra Atm e le giovani generazioni è sempre più forte. Lo dimostrano i numeri degli abbonamenti scolastici e universitari, così come l’abbonamento speciale per gli under 18 lanciato poche settimane fa. Il Night Bus vuole essere un’ulteriore occasione di svago e socializzazione per i ragazzi, che potranno divertirsi ascoltando musica a bordo in totale sicurezza, rassicurando anche le famiglie” ha sottolineato la presidente Grillo.

Dopo la corsa inaugurale di questa sera, il Night Bus tornerà in servizio nelle serate di sabato 2, venerdì 8, sabato 16, venerdì 22 e sabato 30 agosto. Atm precisa che il servizio non sostituisce lo Shuttle notturno ordinario, che continuerà a circolare regolarmente dalle 22.00 alle 5.00 del mattino con una frequenza di 30 minuti.