MESSINA – All’Azienda ospedaliera Papardo l’accoglienza diventa più accessibile. Da oggi i pazienti con difficoltà motorie possono muoversi più agevolmente grazie a un nuovo servizio di noleggio gratuito di sedie a rotelle, attivo in punti strategici della struttura. Il ritiro avviene consegnando un documento d’identità in portineria, in cambio di un gettone dedicato all’utilizzo esclusivo della sedia. Al termine, la sedia viene riconsegnata insieme al gettone e il documento restituito.
Il servizio è disponibile al IV piano, ingresso DH Oncologico (dal lunedì al venerdì 8-13 e 13,30-19, sabato 8-13) e al II piano, ingresso Ticket (dal lunedì al sabato 8-13).
L’iniziativa nasce dalle pratiche di Service design sviluppate dalla Direzione strategica con l’Unità operativa complessa Provveditorato, in ascolto delle esigenze degli utenti. L’obiettivo è migliorare il percorso di accoglienza e l’umanizzazione degli spazi, garantendo benessere e comfort a pazienti e accompagnatori. La qualità dell’assistenza, sottolinea la direzione, si costruisce anche su servizi che accompagnano il paziente lungo tutto il percorso di cura.






