TAORMINA – Stasera il Teatro antico si accende di musica, danza e poesia con “Astor , Un secolo di Tango” un raffinato omaggio ad Astor Piazzolla prodotto dal Teatro di Messina in collaborazione con il Balletto di Roma. A impreziosire la serata, la voce narrante di Vincenzo Bocciarelli, attore di teatro, cinema e televisione e direttore artistico dei Teatri di Siena.
Per Bocciarelli, questo spettacolo segna un ritorno particolarmente emozionante: sono passati 26 anni dal suo debutto sullo stesso palcoscenico, quando interpretò il Messaggero in Edipo Re accanto a Giorgio Albertazzi e Irene Papas. Oggi, la sua voce guiderà il pubblico in un viaggio narrativo che intreccia la vita e la poetica di Piazzolla con la forza evocativa della musica e della danza.
La regia è firmata da Carlos Branca, con le coreografie di Valerio Longo e la direzione artistica di Francesca Magnini. Sul palco, le musiche originali e gli arrangiamenti di Luca Salvadori saranno eseguiti dal vivo dal bandoneonista di fama internazionale Mario Stefano Pietrodarchi. Ad accompagnarlo, gli straordinari danzatori del Balletto di Roma e i tangueri Giampiero Cantone e Alma Luna Gonzalez, in una fusione elegante tra danza contemporanea e tango tradizionale.






