SiciliaSpettacoli
società

Le ex alunne dell’istituto magistrale di Santa Teresa di Riva, si ritrovano quarant’anni dopo

Dopo decenni, le studentesse dell’anno scolastico 1984-85 si sono riunite per ricordare e celebrare gli anni passati dal diploma

S.TERESA DI RIVA – Correva il 1985 quando quaranta studentesse del quarto anno dell’istituto magistrale delle Ancelle Riparatrici di S. Teresa di Riva affrontavano l’esame di maturità, lasciando alle spalle i banchi di scuola con il cuore colmo di sogni e la speranza di un futuro radioso. Quarant’anni dopo, quelle stesse ragazze, oggi donne che hanno percorso strade diverse, lavorato, costruito famiglie, vissuto esperienze e affrontato sfide, hanno deciso di ritrovarsi, dando vita ad una serata dal sapore nostalgico e al contempo profondamente gioioso. Il filo conduttore dell’incontro è stato il ricordo condiviso di un tempo in cui la vita era ancora tutta da scrivere.

Una serata di emozioni

La serata si è trasformata in un vero viaggio nel tempo, fatto di aneddoti e ricordi che hanno restituito il volto sorridente di un’epoca lontana. La nostalgia si è intrecciata con l’orgoglio per i traguardi raggiunti, creando un clima di festa che ha superato le barriere del tempo.

Le ex compagne hanno voluto celebrare non soltanto il passato, ma anche la resilienza di un legame che, nonostante le distanze e le vite diverse, non si è mai del tutto spezzato. “Abbiamo vissuto, amato, lavorato – sottolineano – e oggi, a distanza di quarant’anni, possiamo dirci soddisfatte del percorso compiuto. Siamo partite insieme e, in qualche modo, restiamo unite”.