SiciliaSpettacoli
concerto

Massimo Ranieri a Taormina: “Mai smettere di sognare”

Non sono mancati momenti di ironia: scherzando con il pubblico sull’età, ha dichiarato divertito di avere “54 anni”, scatenando le risate generali

TAORMINA- Ieri sera il Teatro Antico ha accolto uno dei grandi protagonisti della musica e dello spettacolo italiani: Massimo Ranieri, tornato in Sicilia con lo show “Tutti i sogni ancora in volo”. Un titolo che non è solo il nome di una sua canzone, ma una vera e propria filosofia di vita che Ranieri porta sul palco con eleganza e grinta.

Lo spettacolo si è rivelato un viaggio completo tra musica, recitazione e teatro. Il pubblico ha potuto rivivere i brani più celebri del repertorio dell’artista, ma anche divertirsi con sketch ironici e riflessioni personali. Ranieri ha alternato momenti di leggerezza a racconti più intimi, condividendo episodi di vita privata e pensieri profondi sui temi universali che da sempre accompagnano la sua carriera: i sogni e l’amore.

“Mai smettere di sognare, il sogno è innato nella natura umana”, ha ricordato dal palco, sottolineando come per lui i sogni non siano solo parole di una canzone, ma un modo di vivere, una bussola che lo guida da sempre nella carriera e nella vita.

Non sono mancati momenti di ironia: scherzando con il pubblico sull’età, ha dichiarato divertito di avere “54 anni”, scatenando le risate generali. Poi ha aggiunto: “Ma che saranno mai vent’anni in più o in meno…”, dimostrando ancora una volta quell’autoironia che lo rende amatissimo dal pubblico di tutte le età.

Tra applausi e una cornice unica come quella del Teatro Antico, Massimo Ranieri ha trasformato la serata in una celebrazione della sua carriera e, soprattutto, di un messaggio universale: i sogni devono continuare a volare, sempre.