NIZZA DI SICILIA – Un avvistamento davvero speciale sulle coste ioniche: Babbo Natale approda a Nizza di Sicilia in pieno agosto. Non più renne e slitta, ma un pattino che, sabato 23 agosto alle 17.45, lo condurrà sulla spiaggia per dare il via al pre-lancio della Campagna di Natale 2025 dell’Associazione Autismo, che gestisce il Centro diurno dedicato all’assistenza e al recupero socio-lavorativo di ragazze e ragazzi speciali.
L’appuntamento è fissato in Piazza Azzurra, all’angolo tra via Lungomare Unità d’Italia e via Aldo Moro, per il grande evento “Santa beach house”. Qui i bambini avranno la possibilità di scattare un selfie con Babbo Natale e consegnargli la loro letterina. Dalle 18 alle 20, la spiaggia si trasformerà in uno spazio creativo con laboratori di ceramica, pittura e disegno, e saranno esposte le opere realizzate dagli utenti del Centro. Non mancheranno giochi, gonfiabili, granite gratis per tutti e animazione con la baby dance.
La manifestazione è resa possibile grazie al sostegno dei partner che hanno scelto di affiancare l’iniziativa: Giuseppe Giuffrida, Jonica carrozzeria, Help, Fiori e piante Caminiti, Foto digital discount, Ernesto Romeo, Stregatto park e Caffé Break bike. Un pomeriggio di festa che unisce solidarietà, allegria e inclusione, portando un pizzico di magia natalizia sulle spiagge di fine estate.






