SiciliaSpettacoli
Musica

Dua Lipa, la pop star che ama la Sicilia, compie 30 anni in pieno tour mondiale

A Palermo ha trascorso alcuni giorni di vacanza, tra mare e cultura, condividendo sui social un messaggio che ha fatto innamorare i fan italiani: “Palermo in my ♡”

La regina del pop internazionale, Dua Lipa, festeggia i suoi 30 anni in uno dei momenti più intensi e brillanti della sua carriera. L’artista è infatti protagonista del Radical Optimism Tour, il suo terzo tour mondiale organizzato per promuovere l’album omonimo. Partito il 5 novembre 2024, si concluderà il 5 dicembre 2025 a Città del Messico dopo ben 80 esibizioni in tutto il mondo.

Tra le tante tappe internazionali, Dua Lipa ha scelto anche l’Italia, con un’unica data all’Ippodromo Snai di Milano, che ha richiamato oltre 70.000 spettatori. In quell’occasione ha emozionato i fan con i suoi successi globali, da “Don’t Start Now” a “Levitating”, passando per “Physical”, “One Kiss” e “Dance the Night”, colonna sonora del film Barbie. Ma non solo: ha sorpreso il pubblico con un momento speciale cantando in italiano la celebre hit di Raffaella Carrà, “A far l’amore comincia tu”.

La regina del pop a Palermo

Dopo l’energia dei palchi, la popstar si è concessa momenti di relax e uno di questi proprio in Sicilia, a Palermo, dove ha trascorso alcuni giorni tra mare, cultura e tradizioni locali. Un legame con l’Italia che si rinnova e che racconta l’affetto reciproco tra Dua Lipa e il nostro Paese.

Dua Lipa ha già scritto pagine indelebili della musica pop contemporanea: vincitrice di tre Grammy Awards, ha conquistato le classifiche internazionali e un pubblico che l’ha incoronata come una delle icone femminili più influenti della scena musicale globale. Con carisma e uno stile che fonde sensualità ed energia, entra nei suoi 30 anni più determinata che mai a continuare a far sognare milioni di fan in tutto il mondo.