TAORMINA – La città ha reso omaggio ai suoi giovani più meritevoli con la prima edizione della “Giornata di consegna dei diplomi”, la cerimonia ufficiale voluta dall’Amministrazione comunale per valorizzare gli studenti che hanno concluso il percorso di maturità con il voto massimo. L’iniziativa, regolamentata con apposita delibera, si è svolta nell’Aula consiliare del Comune alla presenza del sindaco Cateno De Luca e dell’assessore alle Politiche scolastiche Alessandra Cullurà.
Agli studenti è stato consegnato un riconoscimento formale che sancisce pubblicamente l’impegno, la dedizione e il merito raggiunto. L’obiettivo, come sottolineato dagli amministratori, è quello di trasformare un traguardo individuale in un momento di orgoglio e condivisione per l’intera comunità taorminese. “Questi giovani rappresentano il futuro della città – ha dichiarato il sindaco – e il loro successo scolastico deve essere un esempio e uno stimolo per tutti”.
I centisti premiati sono: Christian Cullurà, Alessia Geraci, Sofia Spina, Hiba Marouf, Martina Rapisarda e Andreas Merk (Linguistico “C. Caminiti” – Giardini Naxos); Federica Piccione, Flavio Cacopardo, Giulio Cacopardo e Giulio Spartà (Scientifico “C. Caminiti” – Giardini Naxos); Aurora Pia La Motta (Liceo Scientifico di Giarre); Luca Biondo (Istituto Tecnico Industriale Statale “E. Fermi”); Giuseppe Brunetto (Istituto Tecnico Nautico Statale “Luigi Rizzo”).
Un elenco che testimonia l’eccellenza scolastica di Taormina e che diventa patrimonio della collettività. L’Amministrazione ha annunciato che la “Giornata di consegna dei diplomi” diventerà un appuntamento annuale, rafforzando il legame tra istituzioni e mondo della scuola e ribadendo la centralità del merito come valore civico.






