SiciliaSpettacoli
beach volley

Taormina. Coppa Sicilia di beach volley a Mazzeo, ultimo atto della stagione

Si gioca il trofeo Villa Zuccaro: in campo i protagonisti del Master delle Capannine

TAORMINA – La stagione del beach volley siciliano si chiude a Mazzeo con la Coppa Sicilia-Trofeo Villa Zuccaro. Domani e domenica la spiaggia taorminese ospiterà l’ultimo appuntamento targato Fipav Sicilia, che vedrà protagonisti molti atleti reduci dal Master finale delle Capannine di Catania. L’evento è promosso dal Team Volley Messina e dal Sicily Bvs Villafranca.

Per Antonio Locandro, presidente di Fipav Sicilia, si tratta di un momento importante: “Si rinnova la partnership con il comune di Taormina, con Villa Zuccaro e con la spiaggia di Mazzeo. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in questa stagione e che hanno lavorato all’allestimento del calendario e dell’attività giovanile”.

Soddisfazione anche per Roberto Bombara, consigliere con delega al beach volley: “Quest’estate il movimento ha vissuto un grande momento con eventi internazionali a Messina, la tappa Assoluti alle Capannine e la Gold a Marina di Modica. Nel maschile c’è fermento e diverse coppie Over hanno scelto Mazzeo per prepararsi agli impegni tricolori. Bello vedere anche tanti giovanissimi”.

Il tabellone maschile annuncia battaglia con 22 coppie. In testa al seeding ci sono Geri Ndrecaj e Simone Orto, seguiti dai gemelli Federico e Giosuè Andronico della Masterball Academy. A completare la lista ci sono tra gli altri Platania-Cavalli, Paternò Castello-Firrincieli, Rudino-Galanti e Parisi-Caminiti.

Nel femminile la coppia numero uno è formata da Ludovica Panfili e Hannah Christine Wentland. Subito dietro Foscari-Saccullo, D’Arrigo-Patronaggio, D’Alessandro-Lo Piccolo e Panetta-Vicardi. Lo scorso anno a trionfare furono Michael Palmeri-Domenico Laganà e le brasiliane Lucilia-Do Nascimento.

A chiudere l’attesa per il weekend di gare è l’assessore allo Sport del Comune di Taormina, Mario Quattrocchi: “C’è grande soddisfazione – evidenzia – per questo evento che rende la nostra spiaggia di Mazzeo protagonista anche a livello sportivo. Ci attende una settimana intensa, con tanti appuntamenti lungo il nostro litorale. La Coppa Sicilia di beach volley è una manifestazione prestigiosa che porta entusiasmo, passione e partecipazione. Questa Amministrazione, guidata dal sindaco Cateno De Luca – prosegue Quattrocchi – è sempre stata vicina allo sport, riconoscendone il valore come veicolo sociale e culturale. Un sentito ringraziamento va alla Fipav, al suo presidente e a tutti gli organizzatori che hanno reso possibile questo importante evento. Domani pomeriggio (domenica) vi aspettiamo per le finali sulla splendida spiaggia di Mazzeo”.