SiciliaSpettacoli
Cultura & Spettacoli

The Kolors a Messina, pace fatta: il concerto sarà il 21 settembre in Piazza Duomo

Dopo le polemiche sul contributo rimborsato, Stash e il sindaco Basile annunciano la nuova data

MESSINA – È ufficiale: i The Kolors torneranno a Messina il 21 settembre, con un concerto gratuito che si terrà in Piazza Duomo. L’appuntamento, inizialmente previsto lo scorso 22 agosto all’Arena Capo Peloro e annullato per motivi di salute del frontman Stash, segna la fine della polemica scoppiata sul contributo di 1,50 euro richiesto agli spettatori come prenotazione, poi rimborsato.

Il cantante ha annunciato la nuova data con un video diffuso dal sindaco Federico Basile, parlando di un “sogno” potersi esibire nella piazza principale della città. “Mi dispiace non aver potuto suonare per voi ad agosto – ha detto Stash – ma ora è tutto chiarito. Sarà bellissimo vivere insieme questa serata”.

Il chiarimento tra Stash e il Comune

Dopo giorni di discussioni, il leader della band e l’amministrazione comunale hanno trovato un punto di incontro. Basile, in un post su Facebook, ha sottolineato come la vicenda sia stata superata: “Stash stesso si è detto dispiaciuto per non aver potuto esibirsi e per le conseguenti polemiche. Ci siamo chiariti e abbiamo concordato insieme una nuova data. Piazza Duomo, oltre a una capienza maggiore, ci permetterà di vivere tutti insieme la musica dei The Kolors”.

A ribadire il clima disteso è stato anche l’assessore ai Grandi eventi, Massimo Finocchiaro, che ha evidenziato l’importanza del dialogo: “Non esiste niente di meglio di una chiacchierata con chi ha il dono dell’ascolto e del confronto”.

Una serata attesa da migliaia di fan

Con la scelta di Piazza Duomo, il concerto potrà accogliere un pubblico numeroso, trasformandosi in un grande evento di piazza. Per i fan dei The Kolors, sarà l’occasione di recuperare una serata mancata e, al tempo stesso, di vivere un momento musicale che si preannuncia come uno dei più partecipati dell’estate messinese.