SiciliaSpettacoli
cronaca

Fermato a Messina con oltre 2,5 chili di droga: migliaia di dosi pronte per lo spaccio

Un 25enne intercettato ai controlli agli imbarcaderi: hashish e cocaina nascosti in auto

MESSINA – Ha tentato di attraversare lo Stretto con più di due chili e mezzo di droga nascosti in auto, ma è stato fermato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina che lo hanno arrestato in flagranza di reato. Nei guai è finito un 25enne, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione ai fini di spaccio.

Il giovane viaggiava a bordo di un’auto appena sbarcata dal traghetto proveniente da Villa San Giovanni. I militari, notando il suo atteggiamento sospetto durante il posto di controllo agli imbarcaderi, hanno deciso di procedere a una perquisizione personale e veicolare. Nel mezzo sono stati scoperti due chili di hashish suddivisi in venti panetti e un involucro con oltre mezzo chilo di cocaina, abilmente occultati. La sostanza stupefacente, sequestrata e inviata al R.I.S. Carabinieri di Messina per le analisi, avrebbe consentito di ricavare migliaia di dosi da immettere sulle piazze di spaccio.

Completate le formalità, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, il 25enne è stato condotto al carcere di Gazzi in attesa dell’udienza di convalida.