MESSINA – Nuove destinazioni per i sacerdoti della diocesi di Messina. Questa mattina l’arcivescovo, mons. Giovanni Accolla, ha ufficializzato una serie di nomine che riguardano parrocchie del Messinese e delle Eolie.
A Nizza di Sicilia arriva don Giuseppe La Rosa, nominato parroco della comunità di Santa Maria Assunta e San Giuseppe. A lui è stato affidato anche l’incarico di amministratore parrocchiale del Santuario di Maria Santissima Annunziata a Fiumedinisi.
A Camaro San Paolo, a Messina, sarà don Angelo Isaja a guidare la parrocchia di San Paolo Apostolo. A Tripi, don Antonino Basile è il nuovo parroco di San Vincenzo Martire e Santa Maria del Rosario e amministratore della parrocchia di San Gaetano a Campogrande. A Leni, nell’isola di Salina, arriva don Salvatore Di Blasi, parroco di San Giuseppe e amministratore di San Gaetano a Rinella.
Ad Alì Terme la parrocchia di San Rocco sarà affidata a don Dario Giardina, che ricoprirà anche l’incarico di rettore del Santuario di Maria Ausiliatrice. Nelle Eolie, a Vulcano, l’arcivescovo ha nominato don Samuele Le Donne amministratore della parrocchia dei Santi Angeli Custodi.
Novità anche per i cappellani: a Barcellona Pozzo di Gotto don Josef Ellul è stato designato per la Casa circondariale “Vittorio Madia”, mentre a Messina Centrale la stazione ferroviaria avrà come nuovo cappellano padre Giuseppe Burrascano, francescano.
Completano il quadro delle nomine: don Antonino Garufi, salesiano, vicario parrocchiale della parrocchia di San Matteo a Giostra; don Nicola Antonuccio, correttore spirituale della Fraternita Misericordia “San Giuseppe” di Letojanni; e don Antonino Morabito, assistente ecclesiastico della Confraternita San Cristoforo di Messina.






