SiciliaSpettacoli
CULTURA & SPETTACOLI

Tim music awards 2025, premio EarOne a Tananai e Ramazzotti

La prima serata ha acceso l’Arena di Verona, stasera la seconda diretta su Rai 1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada

VERONA – Ai Tim music awards 2025 i primi grandi riconoscimenti sono arrivati dalla Radio. L’EarOne Award è andato a Tananai, incoronato artista italiano più ascoltato degli ultimi dodici mesi grazie ai singoli Ragni, Booster, Alibi, Storie Brevi e Bella Madonnina. Un altro EarOne Award è stato consegnato a Eros Ramazzotti, primo artista del 2025 a debuttare direttamente al numero uno della classifica Airplay con il brano Il mio giorno preferito.

All’Arena di Verona, nella prima serata di venerdì 12 settembre, sono stati premiati anche gli album certificati Oro, Platino e Multiplatino secondo i dati Fimi/Niq e i singoli Platino e Multiplatino pubblicati tra settembre 2024 e settembre 2025. Riconoscimenti anche per i grandi live: eventi e tour che hanno superato le 100 mila presenze (Oro), le 200 mila (Platino) e le 300 mila (Diamante), certificati dalla Siae.

Sul palco sono saliti Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, che hanno aperto la serata con nuove canzoni e sorprese, insieme a un parterre di stelle tra cui Annalisa, Achille Lauro, Marco Mengoni, Giorgia, Ligabue, Fiorella Mannoia, The Kolors, i Pooh e Tananai. A condurre la serata Carlo Conti e Vanessa Incontrada, protagonisti di una diretta che ha riportato la musica al centro, con esibizioni live e premi che raccontano un anno di successi.

Dopo il debutto di ieri, l’Arena si prepara ad accogliere la seconda serata dei Tim Music Awards, in onda questa sera in prima serata su Rai 1, per un nuovo capitolo di musica e celebrazione con i grandi nomi del panorama italiano.