SiciliaSpettacoli
SPORT

Andrea Campagna trionfa a Vallelunga, vittoria e podio per il pilota di Roccalumera

Il giovane conquista una vittoria in Gara 1 ed un podio in Gara 2, confermandosi tra i protagonisti del trofeo Predator’s in vista dell’ultimo round a Misano

ROCCALUMERA – Un weekend da incorniciare, quello vissuto dal giovane talento Andrea Campagna, sull’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, teatro del quinto round stagionale del trofeo Predator’s, inserito nel prestigioso calendario dell’Fx Racing Weekend. Il pilota di Roccalumera ha messo in mostra talento, freddezza e capacità di rimonta, conquistando una vittoria di spessore in Gara 1 ed un prezioso terzo posto nella seconda manche.

Pole position e rimonta vincente in Gara 1

Campagna ha imposto subito il proprio ritmo già nelle qualifiche, centrando la pole position con un margine significativo, infliggendo sei decimi rifilati al più diretto inseguitore, assicurandosi così la partenza dalla casella più prestigiosa su una griglia di ben 27 piloti. In Gara 1, nonostante, lo start fosse stato dei migliori, facendo scivolare il pilota siciliano nelle retrovie, la determinazione ed il talanto hanno preso il sopravvento e costruendo un sorpasso dopo l’altro, la rimonta è stata entusiasmante culminando con successo sotto la bandiera a scacchi, davanti a 27 concorrenti.

Podio e rammarico in Gara 2

La seconda prova del weekend, come da regolamento, ha previsto l’inversione delle prime sei posizioni di arrivo di Gara 1. Campagna è quindi scattato dalla sesta piazza, ma non si è lasciato intimorire. Giro dopo giro ha recuperato terreno, fino a risalire in terza posizione. La gara, però, è stata interrotta prematuramente con bandiera rossa, impedendogli di tentare l’assalto alle posizioni di vertice e di replicare il successo della giornata precedente. Il risultato resta comunque di grande spessore, con un altro podio assoluto che conferma la continuità del pilota jonico.

Le dichiarazioni

A caldo, Campagna non ha nascosto la propria soddisfazione: “È stato il miglior weekend dell’anno, sono felicissimo dei risultati ottenuti e ci tengo a ringraziare il mio team, la mia famiglia, gli amici e i colleghi che sono venuti in gran numero a tifarmi. Peccato per la bandiera rossa in Gara 2, che non mi ha permesso di ripetere il successo di sabato”.

Prossima tappa a Misano

Con i due risultati ottenuti a Vallelunga, Campagna si conferma tra i protagonisti di questa stagione del trofeo Predator’s. L’attenzione è ora rivolta all’ultimo round in programma il 15 e 16 novembre sul prestigioso World Circuit Marco Simoncelli di Misano, dove saranno assegnati punteggi doppi. Un appuntamento che potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della classifica e che rappresenta una nuova, importante occasione per il pilota di Roccalumera di scrivere un’altra pagina memorabile della sua giovane carriera.