SiciliaSpettacoli
politica

Giardini Naxos, Nino Bonaventura è il nuovo commissario cittadino della Lega per Salvini premier

il partito prepara la proposta con l'obiettivo di essere protagonista elle comunali 2026

MESSINA – La Lega per Salvini premier accelera l’organizzazione nel territorio messinese. Il partito guarda ai Comuni al voto nella primavera 2026. A Giardini Naxos la guida cittadina viene affidata a Nino Bonaventura, già consigliere comunale. La nomina arriva in accordo con il segretario regionale Nino Germanà.

L’incarico

“Abbiamo la necessità di radicare il partito in tutti i territori – spiega Davide Paratore, commissario provinciale della Lega di Messina – per questo, in accordo con il segretario regionale Nino Germanà, abbiamo voluto affidare a Nino Bonaventura il ruolo di commissario della Lega a Giardini Naxos”. L’obiettivo è consolidare la presenza e costruire una squadra stabile. La scelta punta su esperienza amministrativa e conoscenza della comunità.

Verso le amministrative 2026

“Le elezioni amministrative del 2026 interesseranno anche il comune jonico – prosegue Paratore – ed è opportuno lavorare a un progetto politico che veda la Lega protagonista”. Con l’incarico parte la fase di confronto con associazioni e categorie. Focus su programma, liste e organizzazione dei circoli. “Sono già al lavoro – afferma il neo commissario cittadino Nino Bonaventura – per organizzare il partito assieme ai militanti per farci trovare pronti all’appuntamento elettorale”. La road map porterà alla definizione della proposta amministrativa per Giardini Naxos.