Fabrizio Moro è tornato con un nuovo capitolo della sua musica intensa e personale. Da oggi, martedì 30 settembre, è disponibile in digitale “Non ho paura di niente” (BMG), brano che segna il ritorno del cantautore romano dopo due anni e mezzo e che da venerdì 3 ottobre arriverà anche in radio.
Il singolo, scritto da Moro insieme a Roberto Cardelli e prodotto da Katoo, anticipa l’uscita dell’omonimo album di inediti prevista per il 14 novembre, disponibile in CD, vinile e musicassetta. Il disco, decimo in studio della sua carriera, conterrà nove nuove canzoni dalle sonorità intense e dai testi profondi, tra introspezione e uno sguardo al mondo che ci circonda.
Ad accompagnare il brano c’è già il videoclip ufficiale, online da oggi su YouTube, diretto da Daniele Tofani e prodotto da Bad Boss Productions. Un racconto visivo che amplifica le emozioni della canzone, nata — come racconta lo stesso Moro — dopo un percorso personale di lotta e consapevolezza: “Ho avuto paura ogni volta che mi sono accorto che stavo vivendo una vita che non mi apparteneva… Una volta in cui ho vinto contro quel mostro interiore, ho scritto questa canzone”.
L’album sarà disponibile anche in versioni speciali, tra cui un vinile deluxe green purple a tiratura limitata e una musicassetta. Il bundle esclusivo, già andato sold-out, permetterà a chi lo ha acquistato di partecipare al pre-ascolto privato dell’album il 25 ottobre a Roma, un’occasione unica per entrare nell’universo creativo del cantautore.
Moro, che negli anni ha firmato successi indimenticabili e vinto il Festival di Sanremo nel 2018 insieme a Ermal Meta con “Non mi avete fatto niente”, torna così a raccontarsi con autenticità e sincerità.






