Anticipato live in alcuni concerti estivi, tra cui il suo emozionante live a Taormina, il 17 ottobre uscirà “Nuvole”, il nuovo singolo di Arisa. Una ballata intensa e delicata che racconta il cammino di una donna verso la libertà, trasformando la fragilità in forza.
«È una canzone dolce che attraversa i momenti della storia di una donna in cammino verso la libertà. Un monologo musicale, una presa di coscienza a lieto fine, di cui anch’io mi sento segretamente protagonista», racconta Arisa.
«È il mio gesto d’amore per dare voce e forza a tutte le donne che pensano di non farcela – e invece poi ce la fanno».
Un anno ricco di riconoscimenti
Il brano segna un nuovo capitolo nella carriera di Arisa, che negli ultimi mesi ha collezionato importanti riconoscimenti. L’artista ha conquistato il Nastro d’Argento 2025 per la Migliore Canzone Originale con “Canta ancora”, colonna sonora del film Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri, e ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Best Original Song Award negli Stati Uniti.
Negli ultimi mesi Arisa ha portato la sua musica in America e in Giappone, e la mostra fotografica internazionale Faces, firmata ArtIcon, ha scelto una sua immagine tra i volti protagonisti esposti ad Arles, in Francia.
Tra un tour internazionale che l’ha portata fino in America e Giappone, e la partecipazione alla mostra fotografica Faces di ArtIcon ad Arles, Arisa continua a confermarsi una delle voci più autentiche e sensibili.






