SiciliaSpettacoli
politica

Ciccio Rizzo nuovo presidente dell’autorità portuale dello Stretto, le congratulazioni di Elvira Amata

L’assessore regionale al turismo, sport e spettacolo: “Un riconoscimento alle sue competenze e alla visione di crescita del territorio”.

MESSINA – L’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Elvira Amata, ha espresso le proprie congratulazioni a Ciccio Rizzo per la nomina a presidente dell’autorità di sistema portuale dello Stretto, un incarico che segna la continuità di un percorso di valorizzazione strategica dei porti di Messina, Milazzo e Reggio Calabria, nodi centrali della mobilità e della logistica nel Mediterraneo.

In una nota ufficiale, l’assessore Amata ha sottolineato come la nomina rappresenti: “un importante riconoscimento delle competenze e della professionalità di Rizzo”, già commissario straordinario dell’Ente e come essa confermi la fiducia nelle sue capacità di guida e nella visione di sviluppo che ha saputo delineare in un contesto complesso e cruciale per la crescita economica dell’area dello Stretto.

Amato: “Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Ciccio Rizzo per la nomina a Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto. Questa designazione rappresenta un importante riconoscimento delle sue competenze e professionalità e conferma la fiducia nelle sue capacità di guida e nella visione di sviluppo del sistema portuale. Dopo il breve ma significativo periodo in cui ha svolto il ruolo di Commissario straordinario, il nuovo incarico consente di proseguire e consolidare un percorso di valorizzazione dei porti dello Stretto, realtà strategica per la mobilità, la logistica e la crescita economica della nostra Regione. Sono certa che, con equilibrio e spirito di collaborazione istituzionale, saprà continuare a operare nell’interesse del territorio e della comunità portuale. Formulo i migliori auguri di buon lavoro per un mandato ricco di risultati e soddisfazioni”