È uscito “Chuniri”, il nuovo singolo che riporta l’artista alle sonorità e alle atmosfere dei suoi primi lavori, ma con la maturità e la consapevolezza di chi ha attraversato un lungo percorso umano.
Prodotto da Shune, “Chuniri” racconta il riscatto di un ragazzo cresciuto tra difficoltà e sogni, che oggi si prepara a vivere uno dei momenti più importanti della sua carriera. “Dalle case in affido. Adesso tocca a me, fra’, e riempirò San Siro”, rappa Tedua, in un verso che riassume la forza di chi non si è mai arreso.
Il singolo arriva insieme a un annuncio che ha emozionato i fan: il 24 giugno 2026 Tedua si esibirà per la prima volta allo Stadio San Siro di Milano, per un evento unico a dieci anni dall’uscita del suo primo mixtape “Aspettando Orange County”, che nel 2016 aveva segnato l’inizio di tutto.
Anche il videoclip ufficiale, diretto da Simone Mariano e Bogdan “Chilldays” Plakov per Borotalco.tv e girato tra Los Angeles e l’Italia, è un racconto simbolico di questo percorso. Le immagini lo mostrano in viaggio, fino al momento finale in cui l’artista si dirige verso San Siro, come a suggellare un sogno che sta per diventare realtà.
Video ufficiale
Con 79 dischi di platino, 39 d’oro e oltre 2,9 miliardi di stream globali, Tedua si conferma tra i protagonisti più amati e influenti della scena urban italiana. Dopo il successo di “La Divina Commedia”, certificato sette volte platino, “Chuniri” rappresenta non solo un ritorno alle origini, ma anche un nuovo punto di partenza.






