TAORMINA – La solidarietà scende in campo, mercoledì 5 novembre alle 19.00, al Garden Club di Trappitello che ospiterà “Un Cuore per Isola Bella”, l’evento benefico promosso dal Motoclub Centauromenium. L’appuntamento all’insegna dello sport, dell’amicizia e del senso civico riunisce sportivi, albergatori e cittadini per una causa condivisa, raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore (Dae) da installare sulla spiaggia di Isola Bella, così da garantire maggiore sicurezza a residenti e turisti in caso di necessità.
Tre squadre, un’unica causa
Sul campo scenderanno tre formazioni speciali, rappresentative di altrettanti simboli dell’ospitalità di lusso taorminese, il San Domenico Palace Hotel, la Villa Sant’Andrea e il La Plage Resort, tre realtà che ogni giorno accolgono il mondo e che, per una sera, metteranno da parte la competizione alberghiera per sfidarsi spinti dallo stesso desiderio di fare del bene insieme.
Un gesto che nasce dal cuore
“Ringrazio le tre storiche strutture alberghiere per la loro disponibilità e i direttori che si sono subito attivati per portare avanti questo progetto”, ha dichiarato il presidente del Motoclub, Salvatore Di Maria, esprimendo gratitudine verso chi ha reso possibile l’evento.
Il defibrillatore che sarà donato rappresenta non solo un importante presidio di sicurezza, ma anche un simbolo di attenzione verso il territorio e verso chi lo vive ogni giorno.
“È un modo per stare tutti insieme e condividere la passione per lo sport e il bene comune – ha aggiunto Di Maria –. Il motociclismo in questo caso si unisce al calcio e le strutture alberghiere, sempre pronte a mettersi in gioco, dimostrano ancora una volta come un indotto così importante per la comunità porti non solo lavoro, ma anche momenti di gioia e partecipazione.”
Una città che batte all’unisono
Ancora una volta Taormina dimostra come dietro la sua bellezza ci sia una comunità viva, capace di unire entusiasmo, solidarietà e senso civico. “Un Cuore per Isola Bella” è molto più che una semplice partita di calcio, rappresentando un gesto che parla di rispetto, partecipazione e amore per il proprio territorio. Un piccolo grande passo verso una città più sicura, solidale e unita.






