ROCCALUMERA – Resta in prognosi riservata il sedicenne di Calatabiano rimasto gravemente ferito nell’incidente avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sul lungomare Cristoforo Colombo di Roccalumera. Il giovane, giunto in codice rosso al Policlinico di Messina è stato immediatamente intubato all’arrivo in ospedale e trasferito in rianimazione, dove le sue condizioni vengono monitorate costantemente.
Secondo le prime ricostruzioni viaggiava sul sedile passeggero anteriore di una Renault Clio con altri quattro giovani diretti verso Messina. Nella semicurva all’altezza del chiosco “Plays”, l’auto avrebbe improvvisamente perso aderenza, sbandando verso sinistra e finendo contro una Fiat Punto parcheggiata lato monte. L’impatto, particolarmente violento, avrebbe innescato un effetto domino coinvolgendo una Fiat Seicento e una Fiat Panda, entrambe spinte sul marciapiede.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Taormina, che stanno ricostruendo l’esatta dinamica anche grazie alle immagini della videosorveglianza comunale. Meno gravi le conseguenze per gli altri occupanti della Clio. Intanto, nelle comunità di Roccalumera e Calatabiano cresce l’apprensione per le condizioni del giovane.






