ROCCALUMERA – Fratelli d’Italia consolida la presenza politica sul territorio jonico con l’ingresso ufficiale di un gruppo significativo di amministratori comunali, affiancati da cittadini e professionisti espressione della società civile e del tessuto locale. Un passaggio politico che, pur nel massimo riserbo sui dettagli, si annuncia rilevante per gli equilibri istituzionali della cittadina e che sarà illustrato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa pubblica.
L’appuntamento e i protagonisti
L’incontro con la stampa è in programma per sabato 20 dicembre alle 10,30, nella sala consiliare del Comune di Roccalumera. Alla conferenza prenderanno parte dirigenti di Fratelli d’Italia e l’onorevole Pino Galluzzo. Dopo la presentazione delle nuove adesioni e delle linee di indirizzo politico, è previsto un momento di confronto con i giornalisti e con i partecipanti, durante il quale saranno approfondite le prospettive e le progettualità future per il territorio.
Gli scenari politici aperti
Al momento non trapelano nomi né dettagli sulle operazioni politiche in corso, ma appare evidente che l’iniziativa sia destinata a introdurre una nuova “voce” all’interno dell’Amministrazione comunale. Se non si parla apertamente di crisi politica, l’operazione sembra comunque segnare l’avvio di un confronto destinato a incidere sulla dialettica amministrativa, con possibili ripercussioni sui temi fondamentali per Roccalumera. Massima discrezione, infine, sull’eventuale coinvolgimento diretto di consiglieri comunali, un aspetto che potrebbe chiarirsi proprio nel corso dell’incontro di sabato.






