.
CASALVECCHIO SICULO – Attimi di paura in serata lungo la Strada provinciale 20 di Mitta, l’arteria che collega il centro abitato di Casalvecchio Siculo con il cimitero comunale e le frazioni di Pietrabianca, Rafale e Mitta. Un’autovettura è precipitata in una scarpata in contrada Linguardo, dopo aver improvvisamente lasciato la carreggiata.
La dinamica dell’incidente
Alla guida della Fiat Grande Punto vi era un giovane di 26 anni del posto che, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. L’auto ha sfondato una recinzione metallica posta ai margini della strada ed è scivolata nel terreno sottostante per decine di metri, capovolgendosi e arrestando la corsa su un fianco. Il conducente è rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo, ma fortunatamente cosciente e senza conseguenze tali da metterne in pericolo la vita.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza proveniente da Santa Teresa di Riva, insieme ai carabinieri. Considerata la complessità del recupero, è stato richiesto anche l’intervento dei Vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Letojanni e Antillo. I pompieri hanno raggiunto il giovane nella scarpata e, operando in sinergia con il personale sanitario, sono riusciti a riportarlo sulla sede stradale. Nel frattempo è arrivata una seconda ambulanza dalla postazione di Letojanni. Il 26enne è stato quindi trasportato all’ospedale di Taormina: avrebbe riportato una probabile frattura alla gamba sinistra e diverse escoriazioni in varie parti del corpo. Le forze dell’ordine hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.






