SiciliaSpettacoli
Capodanno

Tra il glamour del Corso Umberto e l’eccellenza gastronomica, Taormina meta prediletta per un San Silvestro internazionale

Pienone nelle strutture ricettive e nei ristoranti: la spesa per il cenone si stabilizza su cifre d'élite

TAORMINA – La città si prepara a salutare il nuovo anno tra luci, vetrine accese e un Corso Umberto animato da turisti e residenti. Passeggiando nel cuore della città, l’atmosfera che si respira è quella delle grandi occasioni, con il Capodanno che diventa soprattutto un momento da vivere a tavola. In molti, infatti, hanno scelto di festeggiare l’ultima notte dell’anno al ristorante, preferendo il classico cenone fuori casa. Tra chi passeggia sul Corso Umberto e chi lavora nel settore della ristorazione, emerge una spesa media intorno ai 150 euro a persona per il cenone di Capodanno, un investimento che molti considerano parte integrante dell’esperienza taorminese.

Turisti da tutto il mondo per il capodanno a Taormina

Numerosa la presenza di turisti stranieri, in particolare americani e maltesi, che hanno scelto Taormina per trascorrere le festività di fine anno. Non mancano però anche molti visitatori italiani, soprattutto palermitani, attratti dal fascino della città e dalla possibilità di vivere un Capodanno tra buona cucina e scenari suggestivi, spesso accompagnato dalla scelta di outfit luccicosi e curati, pensati per brillare nella notte dell’ultimo dell’anno.