SiciliaSpettacoli
SOCIETA'

S. Teresa. Un sorriso acceso dalla solidarietà, la tombolata per Benedetta scalda Villa Ragno

Una serata di festa, musica e partecipazione si è trasformata in un gesto concreto di sostegno per una bambina del territorio: raccolti 2mila euro tra spettacolo musica e partecipazione

S. TERESA DI RIVA – Una serata di intrattenimento nata con un obiettivo preciso: sostenere Benedetta, bambina di S. Teresa di Riva affetta da una malformazione congenita alla colonna vertebrale e bisognosa di cure continue. La tombolata solidale ospitata a Villa Ragno, promossa dalla Fidapa S. Teresa di Riva, ha registrato una partecipazione significativa, trasformando un appuntamento natalizio in un aiuto concreto per la famiglia. La sala ha accolto famiglie e bambini in un clima sereno e partecipato. “È stata una festa, un abbraccio di amore della sala gremita a Benedetta e alla sua famiglia – ha spiegato la presidente della Fidapa S. Teresa di Riva Barbara Valenti – e se si voleva esprimere il vero senso della parola Natale, lo si è fatto proprio in questa occasione”.

Il contributo delle istituzioni

All’iniziativa ha preso parte l’Amministrazione comunale, rappresentata dalla vicesindaco Annalisa Miano, dalla presidente del Consiglio comunale Mariella Di Bella, dalla vicepresidente Mimma Sturiale e dagli assessori Gianmarco Lombardo e Domenico Trimarchi. La Fidapa ha ringraziato l’Amministrazione per la presenza e per aver messo a disposizione la sala convegni del Palazzo della Cultura, che ha ospitato l’evento.

Il lavoro di rete tra le associazioni

La riuscita della tombolata è stata possibile anche grazie alla collaborazione di numerose realtà associative. Un ringraziamento è stato rivolto all’associazione L’Incanto di Adriano, ai Lions Club di Taormina, S. Teresa di Riva e Roccalumera Quasimodo, oltre al Rotary Club di Taormina, che hanno sostenuto l’iniziativa condividendone finalità e organizzazione.

Spettacolo e intrattenimento

Musica e danza hanno accompagnato la serata con gli interventi di Francesco Manuli alla zampogna, Sandro Arena e Mariavittoria Occhino, insieme alle allieve e alle maestre del Centro Formazione Danza di Milena Freni e di The Diamond of Dance di Rachele. Spazio anche all’intrattenimento per i più piccoli, affidato ai clown dell’associazione Teniamoci per mano onlus, che hanno coinvolto i bambini per tutta la durata dell’evento.

Il risultato della serata

Fondamentale il contributo dei commercianti locali, che hanno donato i premi della tombolata. Il ricavato raccolto fino ad ora ha superato i 2mila euro ed è stato interamente destinato a Benedetta; ulteriori donazioni stanno continuando ad arrivare anche dopo la serata.