SiciliaSpettacoli
Cultura

“Natale in Periferia”, gran finale con la Befana: festa al Centro Polisportivo Giovanni XXIII

Il 6 gennaio a Ritiro la chiusura della quarta edizione del cartellone promosso da Cisl Messina, Csi e parrocchia di Santa Maria del Gesù, con giochi, animazione e attività per bambini e famiglie

MESSINA – Si chiude all’insegna della gioia, della condivisione e dell’attenzione al territorio la quarta edizione di “Natale in Periferia”, il cartellone di iniziative natalizie promosso dalla Cisl Messina, dal Centro Sportivo Italiano e dalla parrocchia di Santa Maria del Gesù, con il patrocinio del comune di Messina. A suggellare il percorso, il 6 gennaio sarà l’attesa festa dell’Epifania, con un appuntamento pensato soprattutto per i più piccoli, capace di abbracciare anche l’intera comunità.

A partire dalle 11, il centro polisportivo Giovanni XXIII, in via Palermo 557, nel quartiere di Ritiro, si trasformerà in uno spazio di gioco, animazione e socialità, dove bambini e famiglie potranno vivere una mattinata ricca di sorprese. In programma attività ludico-sportive, momenti di animazione e la tradizionale calza della Befana, simbolo di una festa che unisce generazioni diverse nel segno della semplicità e dell’allegria.

L’iniziativa rappresenta l’atto conclusivo di un progetto che, anche in questa seconda edizione, ha saputo portare il clima del Natale nelle periferie cittadine, valorizzando luoghi e relazioni e offrendo occasioni concrete di incontro e partecipazione tramite un cartellone che ha puntato non solo sull’intrattenimento, ma anche sul rafforzamento del tessuto sociale, attraverso il lavoro sinergico tra associazioni, realtà sindacali, parrocchie e istituzioni.