MESSINA – Un improvviso malore rivelatosi fatale ha causato un incidente mortale nella mattinata di oggi lungo la tangenziale di Messina. Il dramma si è consumato intorno alle 10.10, poco dopo l’uscita del tunnel Telegrafo, in direzione Villafranca, all’altezza del chilometro 15. Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 79 anni, mentre era alla guida del proprio veicolo, avrebbe accusato un malore improvviso che gli ha impedito di proseguire la marcia. L’automobilista è riuscito ad arrestare il mezzo, che si è fermato in corsia di sorpasso, ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno avviato le manovre di soccorso nel tentativo di rianimare l’uomo. Purtroppo, nonostante gli sforzi, per il conducente non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato sul luogo dell’accaduto. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata dall’emergenza.
Pesanti le ripercussioni sulla viabilità. La circolazione in direzione Palermo ha subìto rallentamenti significativi, con code e disagi per gli automobilisti, per consentire i rilievi di rito e le operazioni necessarie a garantire la sicurezza della carreggiata. Il traffico è tornato progressivamente alla normalità solo dopo la rimozione del mezzo e il completamento degli interventi.






