SiciliaSpettacoli
società

Taormina festeggia la fortuna, la Lotteria Italia porta 20 mila euro in città

La dea bendata sorride anche alla Perla dello Ionio nell’edizione 2025 della Lotteria Italia. Un premio da 20 mila euro centra Taormina mentre l’estrazione segna numeri record di vendite e distribuisce vincite in tutta la provincia di Messina

TAORMINA – La Lotteria Italia 2025 regala una bella sorpresa anche a Taormina, inserendo la città tra quelle baciate dalla fortuna. Un biglietto acquistato sul territorio ha infatti fruttato una vincita da 20 mila euro, confermando ancora una volta come il tradizionale appuntamento con la lotteria di fine anno continui a coinvolgere e premiare anche il comprensorio jonico.

L’estrazione dei biglietti vincenti si è svolta in diretta televisiva su Rai 1, nel corso della trasmissione “Affari Tuoi”, appuntamento ormai consolidato per milioni di italiani che attendono con trepidazione l’esito finale. Il primo premio, pari a 5 milioni di euro, è stato assegnato a Roma, mentre gli altri premi principali hanno fatto tappa ad Albano Laziale, Jerzu in Sardegna, Quattro Castella in Emilia-Romagna e Ciampino.

Un segnale positivo per il territorio

La vincita registrata a Taormina, seppur di importo contenuto rispetto ai premi maggiori, rappresenta un segnale positivo e alimenta il clima di entusiasmo che tradizionalmente accompagna l’estrazione della Lotteria Italia. Un risultato che si inserisce in un contesto più ampio, visto che altri premi minori, di pari importo, sono stati assegnati anche a Messina e in diversi centri della provincia, a testimonianza di una partecipazione diffusa e capillare.

Vendite in crescita e numeri da record

L’edizione 2025 della Lotteria Italia si chiude con dati incoraggianti anche sul fronte delle vendite. I biglietti staccati hanno superato quota 9,6 milioni, facendo registrare una crescita superiore al 10 per cento rispetto all’anno precedente. Un trend che conferma il rinnovato interesse degli italiani verso una tradizione che unisce il gioco alla speranza, capace di attraversare generazioni e territori.

Tra grandi premi e vincite più contenute, la Lotteria Italia continua così a raccontare storie di fortuna sparse lungo tutta la Penisola. E per Taormina, questa volta, il racconto passa anche da un biglietto vincente che porta con sé un sorriso e 20 mila euro di buona sorte.