SiciliaSpettacoli
cronaca

Mili Marina, coltivava marijuana in casa: arrestato 37enne

Scoperta una mini serra artigianale in un’abitazione di via Nazionale. Sequestrati quattro piante di cannabis e circa un chilo e mezzo di droga pronta per lo spaccio

MILI MARINA – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dalla Polizia di Stato di Messina. Nell’ambito di mirati servizi antidroga, gli agenti delle volanti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un trentasettenne messinese, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione che ha indirizzato i poliziotti verso l’abitazione dell’uomo, situata in via Nazionale, nella frazione di Mili Marina. Una volta sul posto, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare che ha consentito di fare luce su un’attività illecita condotta all’interno dell’appartamento. Nel corso del controllo, i poliziotti hanno infatti scoperto una vera e propria mini serra artigianale, allestita in casa e destinata alla coltivazione di cannabis. Quattro le piante di marijuana rinvenute, oltre a circa un chilo e mezzo di sostanza stupefacente già in fase di essiccazione, immediatamente sottoposta a sequestro.

Le successive analisi di laboratorio hanno confermato l’elevata qualità della marijuana, pronta per essere immessa sul mercato delle sostanze illecite. A rafforzare l’ipotesi di una detenzione finalizzata allo spaccio, anche il rinvenimento di tutto il materiale necessario alla coltivazione e alla lavorazione della droga. Per l’uomo è così scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Comparso davanti all’autorità giudiziaria per il rito direttissimo, il trentasettenne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, con applicazione del braccialetto elettronico.