SiciliaSpettacoli
Cronaca

Catania, tenta di soffocare la figlia di cinque mesi: salvata dai carabinieri

La madre, una donna straniera residente da anni in città, è stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale San Marco per accertamenti clinici e psicologici

CATANIA – Grave episodio di cronaca a Catania, dove una donna avrebbe tentato di soffocare la figlia di cinque mesi all’interno della propria abitazione. L’intervento dei carabinieri, allertati tramite una chiamata al numero di emergenza 112, ha permesso di evitare conseguenze più gravi. Come riferisce l’agenzia Ansa i militari del reparto Radiomobile del comando provinciale di Catania sono intervenuti nel primo pomeriggio, trovando la donna barricata nella stanza da letto con la neonata. Dopo aver forzato la porta, i carabinieri hanno fatto irruzione e bloccato la madre, che si trovava in evidente stato di agitazione, riuscendo a mettere in salvo la bambina.

La piccola non ha riportato lesioni ed è stata affidata alle cure dei sanitari, che ne hanno confermato le buone condizioni di salute. La madre, una donna straniera residente da anni in città, è stata invece condotta al pronto soccorso dell’ospedale San Marco per accertamenti clinici e psicologici; non è esclusa l’adozione di un Trattamento sanitario obbligatorio. Sulla vicenda sono state informate la Procura distrettuale, per gli aspetti penali, e la Procura per i minorenni, chiamata a valutare eventuali misure di tutela a favore della bambina.