SiciliaSpettacoli
multimedia

L’INTERVISTA “Ghost Love”, il romanzo di Mariella Musso che racconta le fragilità emotive del nostro tempo

Spazio alla letteratura e all’analisi dei sentimenti a Taomattina Live, il programma condotto da Carmelo Caspanello, che ha ospitato Maria Musso per raccontare “Ghost Love – Tra noi niente, eppure tutto”, romanzo d’esordio che sta riscuotendo un forte interesse di pubblico e critica. Un dialogo intenso che ha permesso di entrare nel cuore di un’opera capace di intercettare le fragilità emotive della contemporaneità. Un confronto intenso che ha permesso di raccontare il contenuto dell’opera, ma al tempo stesso il forte riscontro emotivo e l’apprezzamento del pubblico che il libro ha registrato e continua a registrare sin dal suo lancio.

“Ghost Love” si fa spazio tra le zone più fragili ed irrisolte dell’affettività, dando voce a quegli amori sospesi, mai dichiarati e mai conclusi, che continuano a vivere come presenze silenziose nella memoria e nelle scelte di chi li ha attraversati. Un racconto che non idealizza il sentimento, ma lo analizza nella sua dimensione più autentica e dolorosa, tra attese, dipendenze emotive e consapevolezze tardive, che al debutto al pubblico ha registrato un successo oltre le aspettative alla Biblioteca comunale di Palazzo Cagnone a Francavilla di Sicilia.

Ampio spazio è stato dedicato anche al contributo sociologico del professor Francesco Pira, autore della prefazione, che colloca la storia all’interno delle trasformazioni dei legami affettivi nella società contemporanea, sempre più fluidi e non dichiarati. Un valore aggiunto che ha rafforzato la profondità dell’opera.